PRIVACY E PROTEZIONE DATI

Informativa in materia di protezione dei dati personali

Informativa relativa ai servizi offerti da InMediaLex Srl ex D. Lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito, per brevità, detto “Codice privacy”).

1. Titolare e responsabile  è InMediaLex Srl, con sede in Napoli al Viale Antonio Gramsci, 11. 1.2 I dati personali sono raccolti da InMediaLex unicamente per le finalità di cui al successivo art. 3 al momento della compilazione dell’istanza di mediazione (in formato cartaceo o digitale) e di altri documenti o atti relativi alle altre parti coinvolte, anche inerenti le fasi successive del servizio richiesto. 1.3 Qualora i dati siano raccolti da altri soggetti con cui InMediaLex Srl abbia stipulato convenzioni per la promozione e la gestione “co-amministrata” della procedura di mediazione, l’informativa sarà fornita con le stesse modalità. 1.4. La presente informativa, relativa ai trattamenti di cui InMediaLex Srl è titolare, viene fornita all’interessato mediante pubblicazione sul sito www.inmedialex.it.

2. Finalità del trattamento
Attraverso il presente sito web e le varie attività istituzionali prestate da Formaper vengono effettuate diverse tipologie di raccolta dati:
a) raccolta necessaria e automatica dei dati del navigatore necessari all’interazione con il sito web;
b) raccolta e trattamento dei dati degli interessati per lo svolgimento dell’attività di mediazione, formazione e/o promozionale come l’organizzazione di eventi, corsi di formazione o convegni (anche in collaborazione con soggetti esterni), attraverso il presente sito web istituzionale o moduli cartacei compilati e sottoscritti dagli interessati;
c) trattamento correlato alla raccolta di dati, immessi volontariamente dal navigatore tramite registrazione ai servizi on line, attraverso la compilazione degli appositi form elettronici predisposti all’interno delle pagine del sito (es. newsletter), ovvero attraverso l’invio di e-mail agli indirizzi indicati per contattare InMediaLex s.r.l. o singoli uffici della stessa oppure per dare riscontro alle richieste di informazione degli interessati;
d) iscrizione al servizio di newsletter e invio di comunicazioni istituzionali o promozionali da parte di InMediaLex s.r.l., effettuate mediante sistemi automatici di elaborazione delle informazioni, finalizzati al miglioramento della comunicazione con l’utenza, nonché per informare periodicamente le imprese, i professionisti e i privati sulle iniziative attivate da InMediaLex s.r.l..
e) trattamento correlato alla ricezione e gestione dei C.V. volontariamente inviati dagli utenti o espressamente richiesti da Camera Arbitrale per finalità correlate alla possibile instaurazione di un rapporto di lavoro/collaborazione;

3. Modalità di trattamento
I dati personali dell’interessato saranno trattati da InMediaLex con procedure automatizzate e/o manuali, comprensivi di profilazione, solo per gli scopi per i quali sono raccolti, garantendone la sicurezza e la riservatezza. Eventuali rilevazioni statistiche della navigazione degli utenti all'interno del sito (pagine visitate, pagine scaricate, etc.) verranno effettuate in forma assolutamente anonima e per la sola finalità di miglioramento del sito e dei servizi offerti da InMediaLex.

4. Conferimento dei dati
Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet; si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (in questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI -Uniform Resource Identifier - delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. In ogni caso i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Si precisa che i dati di navigazione potrebbero essere usati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Portale di InMediaLex, conformemente alle procedure vigenti presso le Autorità competenti.
Dati forniti volontariamente dall’utente: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti. Il conferimento dei dati per l’iscrizione ai servizi online è di carattere volontario; il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di procedere con l’erogazione dei servizi online.

5. Comunicazione e diffusione
I dati conferiti tramite iscrizione ai servizi online possono essere comunicati e divulgati per le finalità di gestione degli adempimenti contabili/amministrativi a personale autorizzato di InMediaLex. I dati personali forniti spontaneamente dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni o di invio di materiale informativo o proposte di varia natura sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e riscontrare il messaggio; possono essere comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario e previa informativa all’interessato.

6. Periodo di conservazione
Ad eccezione dei dati di navigazione che non vengono conservati oltre una settimana dalla raccolta, gli altri dati verranno conservati in coerenza con lo scopo per il quale sono stati conferiti e comunque per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per cui è avvenuto il conferimento e non oltre quanto necessario allo svolgimento degli adempimenti richiesti. L’iscrizione alla newsletter viene cancellata a seguito di richiesta dell’interessato.

7. Diritti dell’interessato e forme di tutela
All’interessato è garantito l’esercizio dei diritti riconosciuti dagli artt. 12 e ss. del Reg. (UE) 2016/679 e dalla normativa vigente in materia. In particolare, gli è riconosciuto il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, l’opposizione al loro trattamento, la trasformazione in forma anonima o la limitazione del trattamento.
All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di proporre segnalazione, reclamo e ricorso presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, secondo le modalità previste dall’Autorità stessa.
Per l’esercizio dei diritti è possibile rivolgersi al Titolare del trattamento – privacycam@mi.camcom.it.

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Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi di tracciamento degli utenti.
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La presente informativa è aggiornata alla data del 10 maggio 2018.

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